CERTIFICAZIONI

La Gest Point è in possesso delle necessarie certificazioni per operare nel più totale rispetto delle norme di settore nella vendita di ricambi originali, assistenza tecnica e manutenzione di impianti di climatizzazione e di riscaldamento. Si propongono soluzioni tecnologiche ad elevato valore e durata.

L’azienda si avvale di tecnici con esperienze decennali, uno staff tecnico dove ogni figura è esperta e certificata (certificazione ‘Figura professionale F-GAS –Reg.303 Cat.1’). Grazie agli aggiornamenti costanti, tutto il personale tecnico conosce le più recenti e performanti soluzioni di settore.

ADEMPIMENTI DI LEGGE

E’ obbligatorio che alla prima manutenzione utile necessita l’apertura del libretto di impianto come dal DPR 74/2013.

Inoltre per tutti i condizionatori contenenti gas ad effetto serra al di sopra delle 5 tonnellate Equivalenti  di CO2 (Kg.3 circa di refrigerante) necessita il mantenimento del Registro delle Apparecchiature oltre a presentare al Ministero dell’Ambiente entro il 31 maggio di ogni anno la Dichiarazione F-Gas, come da Art.16 Comma 1 DPR 43/2012, ovvero una dichiarazione contenente informazioni riguardanti la quantità di emissioni in atmosfera di gas fluorurati relativi all’anno precedente sulla base dei dati contenuti nel  registro di ciascuna apparecchiatura.

La Gest Point si occupa, a seguito di vostra delega, dell’invio della dichiarazione web dell’ISPRA.

 

LE TEMPISTICHE:

Apparecchiature contenenti:

   Frequenza controlli     Se presente sistema di rilevamento delle perdite:

Quantità equivalente di CO₂ da 5 a 50 t

1 volta ogni 12 mesi

1 volta ogni 24 mesi

50 t ≤ Quantità equivalente di CO₂ < 500 t

1 volta ogni 6 mesi

1 volta ogni 12 mesi

≥ 500 t di quantità equivalente di CO₂ 1 volta ogni 3 mesi

1 volta ogni 6 mesi

 

SANZIONI

OPERATORE: utente, proprietario, Terzo responsabile

CONTATTACI

Inviando i dati acconsento al trattamento dei dati personali unicamente per la richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy, e dichiaro di aver letto e accettato l'informativa della Privacy Policy